Agopuntura
Medicina tradizionale cinese

Malattie funzionali

Malattie organiche
Malattie metaboliche
Patologie gastroenterologiche
Malattie neurologiche
Malattie oftalmiche
Malattie ginecologiche
Malattie otorinolaringoiatriche
Malattie dermatologiche
Patologie ematologiche
Patologie genito-urinarie
Malattie muscolo scheletriche
Malattie psichiatriche
Dipendenza da sostanze





Agopuntura:
Applicazioni
L’agopuntura si basa sul principio secondo il quale il corpo umano è attraversato da energia; questo flusso scorre attraverso alcuni canali preferenziali chiamati meridiani o canali di agopuntura. La manipolazione di questi centri di energia produce effetti locali e a distanza, anche in profondità.
L’Organizzazione Mondiale della Sanità suggerisce l’impiego dell’agopuntura nel trattamento di più di 100 diverse malattie, sia funzionali che organiche. È tuttavia consigliato rivolgersi a un medico che prima di iniziare il trattamento, possa fare un quadro completo della situazione diagnostica del paziente.
frequenti
Posso rivolgermi a te per sedute di agopuntura?
Certamente, sono iscritto nell’Albo degli Agopuntori dell’Ordine dei Medici della Provincia di Roma.
Le prestazioni sono pagate dalle casse malati complementari?
Sì
Cosa si può curare con l'agopuntura?
Le limitazioni alle patologie da trattare sono poche, ma solo una corretta valutazione medica può condurre il paziente a stare meglio. La nostra medicina accademica è spesso indispensabile in alcuni casi e comunque l’agopuntura può essere sempre di supporto anche nei pazienti più gravi.
Posso perdere peso con l'agopuntura?
Sì certo, ma sempre associando uno stile di vita adeguato che comprende l’alimentazione energetica e l’attività fisica moderata seguendo i consigli del medico.
Posso curare l'ansia con l'agopuntura?
Sì certo!
Quanto costa una seduta di agopuntura?
Una seduta di agopuntura varia da 30 minuti a un’ora. La visita approfondita, di regola la prima, costa 200 franchi. Le sedute di agopuntura costano normalmente 150 franchi ognuna.
Come ci si sente dopo una seduta di agopuntura?
Di solito molto meglio di come ci si sentiva prima. Alcuni pazienti durante le sedute si addormentano, proprio perché non solo vengono messi a loro agio, ma perché c’è un rilassamento generale del corpo e della mente.